PSICOTERAPIA SOSTENIBILE

Psicoterapia Sostenibile rappresenta liberi professionisti in rete, psicoterapeuti di diversi approcci e orientamenti, che credono che la salute psicologica sia un diritto e non un lusso. Operiamo su tutto il territorio nazionale, in particolare a Roma, offriamo anche la possibilità di una consulenza psicologica online per gli italiani all’estero o per le persone impossibilitate a raggiungere lo studio del professionista. 

Alla base della nostra filosofia c’è una riflessione profonda: negli ultimi anni a causa dei tagli della spesa e del personale si è palesata la sempre maggiore difficoltà del Servizio Sanitario Nazionale nel far fronte alla mole di richieste di aiuto da parte dei cittadini.

Numerose ricerche evidenziano che una consistente percentuale della popolazione italiana soffre di un disagio psicologico.

Diviene di conseguenza fondamentale prendersi cura della persona a 360° grazie alla costruzione di una rete multi-professionale con cui sia possibile confrontarsi e collaborare.

In altri termini l’obiettivo di un percorso psicologico nella nostra filosofia non sarà dunque più quello adattivo, in cui lo psicologo aiuta il paziente ad adattarsi alla società, al contrario sarà quello di contribuire al cambiamento della società perché questa possa meglio rispondere ai bisogni della popolazione.